Azienda

La storia di Peretti nasce dalla passione per il futuro e dal desiderio di creare innovazione. Peretti progetta, sviluppa, produce, importa e distribuisce prodotti medicali e apparecchiature elettromedicali. Da 65 anni la Peretti risponde alle esigenze del mercato. Grazie alla qualità dei nostri prodotti e delle nostre soluzioni abbiamo acquisito una notevole importanza nel nostro settore di riferimento.

Siamo impegnati nella distribuzione di prodotti con funzionalità innovative che contribuiscono a creare una nuova cultura. Vogliamo creare valore con prodotti innovativi ed esclusivi investendo nella professionalità dei nostri dipendenti, nella qualità dei prodotti, nella ricerca e nell’innovazione tecnologica, e soprattutto concentriamo tutte le nostre attività in modo ottimale per soddisfare i nostri utenti.

1960 – Antonio Peretti, di coriacee origini lombarde, inizia la sua carriera come tecnico presso la storica azienda bolognese Ingg. Battaglia Rangoni, specializzata in apparecchiature per Cardiologia e Neurologia. Nello stesso anno, fonda tra Napoli e Bari la Ditta Peretti, portando nel Sud Italia le più avanzate tecnologie diagnostiche dell’epoca.

1980 – Nasce il primo laboratorio della Ditta Peretti a Napoli, dedicato alla progettazione e allo sviluppo delle prime tecnologie per la ricerca cardiologica e farmacologica.

1986 – Antonio, insieme al figlio Massimo, fonda l’azienda Peretti Medica, specializzata in progettazione, sviluppo e commercializzazione di apparecchiature elettromedicali.

1988 – L’azienda sviluppa e introduce una tecnologia pionieristica, innovativa e lungimirante, basata sui primi elettrocardiografi informatici (PICO ECG) su sistema MS-DOS. La neonata tecnologia viene immediatamente apprezzata dagli Istituti di Ricerca del Policlinico di Napoli, ricevendo il plauso di riconosciuti e affermati luminari, tra cui il Prof. Marmo e il Prof. Iacono.

1990-2003 – In questo periodo si consolidano le collaborazioni con prestigiose aziende produttrici di apparecchiature elettromedicali. L’azienda rafforza la propria struttura con l’apertura di un laboratorio di assistenza tecnica, specializzato nelle attività di riparazione, manutenzione e supporto post-vendita.

2004-2010 – Prosegue il potenziamento della presenza commerciale sul territorio. Vengono inoltre siglati nuovi accordi con aziende produttrici del settore e ampliati i servizi di assistenza tecnica e post-vendita.

2011 Con l’ingresso di Filippo Peretti, nipote di Antonio, l’azienda si arricchisce di un provvidenziale ricambio generazionale. Animato dalla stessa passione del nonno e da una visione imprenditoriale lungimirante, Filippo guida l’azienda in una fase di crescita e diversificazione, ampliando l’attività in nuovi mercati e portando avanti con orgoglio la tradizione di famiglia.

2012-2014 Si sviluppano nuove partnership e joint venture con produttori internazionali, potenziando la distribuzione dei prodotti e creando una rete di vendita capillare per affermare la presenza sul mercato italiano.

2020 – L’azienda raggiunge con orgoglio il prestigioso traguardo dei sessant’anni di storia.

Da oltre 65 anni, e ancora oggi, ci dedichiamo alla ricerca, progettazione e sviluppo di prodotti e apparecchi medicali ed elettromedicali. Investiamo significativamente in Ricerca & Sviluppo, in Ricerca per ideare nuovi prodotti, la quale è la chiave del nostro successo e Sviluppo riguardante le innovazioni dei prodotti che sviluppiamo e distribuiamo.